The Legend of Zelda: Twilight Princess Trucchi Nintendo Wii Guida Soluzione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ãccelerator
     
    .

    User deleted


    Armatura magica
    Quando compare il goron DENTRO al birbobazar e vi chiedono di fare le offerte x riparare il ponte fatele una volta terminato con le offerte x riparare il ponte vi chiederanno di fare offerte x rilevare la bottega della piazza del borgo del castello con i prezzi altissimi.una volta fatte anche queste offerte andate andate nel borgo del castello e troverete l'armatura a un prezzo ragionevole ma comunque alto. con l'armatura magica sarete invincibili ma vi si consumeranno le rupie.

    Gocce di fata radiosa
    Una volta completato il tempio della prova del deserto di Geld(quello sotto il pezzo del ponte di Oldin) le fate ti concederanno un'ampolla di questa bevanda. Una volta utilizzata per ottenerne altra è sufficiente andare in una delle fonti nelle quali stanno gli spiriti( che nel frattempo ospiteranno molte fate ) e chiedere alla fata più grande di riempire un ampolla. Così non dovrete preoccuparvi di sprecare una così preziosa bevanda.

    Insetti dorati
    5
    Tenete presente che troverete la coppia di insetti nella stessa zona: trovato uno, passate a cercare l'altro nei paraggi. Affrontare questa side quest di notte facilita il compito, vista la luminosità degli insetti.

    Formica M. Sull'albero del Cimitero di Calbarico.
    Formica F. In una casa del Villaggio.

    Mantide M. Estremità nord del Ponte di Hylia.
    Mantide F. A sud dello stesso Ponte, fra le radici di un albero che sovrasta il sentiero roccioso.

    Farfalla M. A sud dell'entrata est del Borgo del Castello, su un ciuffo d'erba.
    Farfalla F. Sul terreno raggiungibile tramite i rampicanti ad est della stessa entrata al Borgo.

    Neanide M. Estremità sud del Ponte Oldin.
    Neanide F. Sulla parete rocciosa a nord del medesimo Ponte.

    Efemera M. Porzione centro sud del Deserto.
    Efemera F. In un canale fra la sabbia ad ovest del portale di accesso al Deserto.

    Lucanide M. Su un albero, nella piana a nord del Castello, lato est, prima di raggiungere il ponte.
    Lucanide F. Nella zona rocciosa a nord del fiume, sopra all'ingresso di una caverna ostruito da macigni.

    Coccinella M. Nel prato all'uscita sud del Borgo.
    Coccinella F. Stessa zona, ma nella parte piastrellata, fra gli alberi vicino alla fontana.

    Cavalletta M. A nord del Villaggio Calbarico verso la Piana di Hyrule, su una zona priva di erba.
    Cavalletta F. Nella porzione nord est dell'area.

    Scarabeo M. Su un albero fra la Piana di Hyrule e le terre di Firone.
    Scarabeo F. Ad ovest, in alto, su un tronco d'albero.

    Onisco M. Accanto all'estremità sud del Ponte Calbarico.
    Onisco F. A sud ovest dell'estremità nord del Ponte.

    Libellula M. Nella zona del lago in cui si getta la cascata al Villaggio Zora (parte alta).
    Libellula F. Intorno alla casa di Nora.

    Lumaca M. (?) Nel tunnel vicino all'enigma dei guardiani, Foresta Sacra.
    Lumaca F. (?) All'ingresso del Santuario del Tempo.

    Nota: i punti interrogativi circa il "sesso" delle Lumache son presenti anche nelle osservazioni di Xenia: sappiamo che le lumache, in realtà, sono ermafrodite

    Frammenti di cuore
    2
    C01 - Foresta di Firone: nella Palude infestata dalla nebbia venefica, munitevi di lanterna per disperderla ed entrate nella caverna a nord ovest, dove apparirà il forziere accendendo le due torce.
    C02 - Santuario della Foresta: nella sala con le piante carnivore e i ragni bomba, lanciatene una nella bocca di quella che si trova a piano terra per trovare lo scrigno.
    C03 - Santuario della Foresta: usate il Boomerang per spegnere tutte le torce nella sala più ad est, quella con i vermi sotto le piastrelle.
    C04 - Piana di Hyrule: estremità sud del ponte centrale, fra i rami di un albero.
    C05 - Villaggio Tauro: sarà il premio per aver ricondotto le capre all'ovile.
    C06 - Piana di Hyrule: Su un'alta formazione rocciosa all'estremità est del Ponte di Calbarico.
    C07 - Miniere di Goron: Sala H del dungeon.
    C08 - Miniere di Goron: Sala L del dungeon.
    C09 - Villaggio Calbarico: superate la prova di tiro con l'arco.
    C10 - Villaggio Calbarico: distruggete il macigno accanto alla Sorgente.
    C11 - Villaggio Calbarico: sull'albero secco in alto a sinistra (stando rivolti verso la Sorgente), fra i massi. Lanciate un freccia esplosiva e recuperate il tesoro.
    C12 - Piana di Hyrule: da Calbarico, prendete la strada per tornare a Tauro e, appena attraversato il ponte, fate saltare la roccia a sud ovest. Giunti alla fine del dungeon accendete le fiaccole.
    C13 - Monte Morte: quando vi troverete sul secondo Goron che vi aiuta a superare le barriere, voltatevi di novanta gradi a destra per far appendere Link ad una piattaforma. Andate verso nord fino a scorgere un Goron seduto su un ponte di pietra: a destra scorgerete un'apertura nella roccia che ospita il tesoro.
    C14 - Terre di Ranel: fate esplodere dei macigni sulla strada che esce da Calbarico a nord est in modo da scoprire un sentiero. Saltate sul rampicante, proseguite, distruggete un macigno che si trova sopra un altro rampicante, aggrappatevi, scendete un paio di dislivelli e troverete il Frammento.
    C15 - Lago Hylia: con una gallina di Furbizio raggiungete la torre in mezzo al Lago. Uno degli scrigni contiene il Frammento.
    C16 - Lago Hylia: andate a pescare con Marina vicino allo scoglio in mezzo al lago e cercate di prenderlo con la canna da pesca.
    C17 - Santuario del Lago: nella sala C, sul lampadario.
    C18 - Santuario del Lago: nella sala M, con la parte bassa della scalinata volta verso ovest, raggiungibile grazie al ponte.
    C19 - La Foresta Sacra: fate saltare il macigno sul luogo dove avete sconfitto Skull Kid, scavate nel punto luminoso per entrare in una grotta sotterranea, sconfiggete tutti i nemici ed apparirà il forziere.
    C20 - Lago Hylia: nel piccolo dungeon vicino alla Torre di Rafael.
    C21 - Lago Hylia: nella parte alta della Sergente, salite sui rampicanti per accedere al livello superiore e aprite una porta.
    C22 - Deserto Geld: dentro al cinghiale allo spiedo, colpendolo ripetutamente.
    C23 - Patibolo del Deserto: nella sala C, zona nord est.
    C24 - Patibolo del Deserto: nella sala R, imboccando il binario che va in alto a sinistra.
    C25 - Ponte di Oldin: lanciate il rampino all'appiglio sulla parete rocciosa e seguite il sentiero per arrivare ad una grotta che dovrete scendere grazie ai flussi magnetici e gli Stivali di Ferro.
    C26 - Rovine del Ghiacciaio: nella sala N, sotto il pavimento sconnesso.
    C27 - Rovine del Ghiacciaio: nella sala A, piano alto, nell'alcova sopra alla porta, raggiungibile grazie alle piattaforme altalenanti.
    C28 - Terre di Ranel: sentiero della sezione est rispetto al Borgo del Castello, eseguendo un percorso sul binario per il Disco Roteante.
    C29 - Terre di Ranel: a nord. Superate il Ponte di legno con gli arcieri, usate il Disco Roteante sul binario, trasformatevi in Lupo per individuare il punto in cui scavare, sconfiggete i nemici e prendete il premio.
    C30 - Zona a nord del Castello, sul sentiero roccioso verso nord est, fate esplodere il macigno che cela l'ingresso ad una grotta, colpite il ghiaccio col Martello, riselvete tre puzzle con i cubi e otterrete il Frammento.
    C31- Santuario del Tempo: con lo Scettro del Plagio state facendo tornare la statua al suo posto nell'ingresso. Nella zona con le pareti scorrevoli, fate salire la statua sul pulsante a terra per eliminare la barriera energetica ed accedere allo scrigno.
    C32 - Santuario del Tempo: dalla sala con il meccanismo centrale, fate ritorno nella Sala sud, liberatevi dei ragni, guidate la statuetta, che si trova oltre la ringhiera che costeggia le scale, sul pulsante; lanciate un'altra statuetta oltre l'altra ringhiera e fate altrettanto per far apparire lo scrigno.
    C33 - Santuario del Tempo, ingresso: usate lo scettro su una delle statue presenti nelle alcove ai lati della scala, dove ci sono le anfore.
    C34 - Usate la Statua dell'estremità nord del Ponte di Oldin come piattaforma per superare la frattura che impedisce di raggiungere la scala a pioli all'estremità sud.
    C35 - Foresta di Firone: fate saltare il masso vicino al venditore d'olio per lanterne, posizionate la statua nell'infossatura sul terreno e sotto forma di Lupo fatevi aiutare da Midna a raggiungere il forziere.
    C36 - Villaggio dimenticato: parlate col pollo nel cortile sul lato ovest e trovate tutti i gatti.
    C37 - La Città Eterea: nella Sala cilindrica con la pianta carnivora: potreste semplicemente appendervi all'appiglio al centro del soffitto per scendere. Invece procedete in senso antiorario sui pianerottoli e trovate il forziere.
    C38 - La Città Eterea: usciti sul balcone, ci saranno diverse piante volanti per raggiungere l'isola di fronte. Invece, fate il giro completo per atterrare sul terrazzino accanto al vostro e prendere il Frammento.
    C39 - Con l'Artigliox6 potrete recuperare un Frammento usando l'appiglio sulla roccia nella zona sud est del Ponte Calbarico.
    C40 - Vincete le gare di snowboard con lo Yeti e sua moglie.
    C41 - Parlate col pappagallo Cocorita al Lago Hylia e vincete la gara dei palloncini.
    C42 - Accettate e portate a termine la sfida del barile di acqua termale al Villaggio Calbarico, dopo aver donato 1000 rupie per ricostruire il ponte.
    C43 - Borgo del Castello: donate 1000 rupie al sacerdote vicino all'ingresso est.
    C44 - Palazzo del Crepuscolo: dopo aver ottenuto la Spada Luce, tornate nella prima Sala dell'Ala Est, diradate la nebbia nella seconda alcova della parete est ed usate il rampino per raggiungere lo scrigno.
    C45 - Palazzo del Crepuscolo: tornate nella prima sala dell'Ala Ovest, diradate la nebbia sulla porzione sud ovest del pavimento, salite sulla piattaforma e saltate subito nell'alcova ovest.

    Dove trovare le anime di spetro
    Borgo del Castello
    01) Nella casa di Giovanni.

    Calbarico e Cimitero
    02) Sulle rovine dell'edificio raggiungibile grazie all'uscita del piano superiore nel negozio di Mastro Ordigno.
    03) Davanti alla costruzione più alta del Villaggio.
    04) Nel centro del Cimitero.
    05) Spostando una lapide.

    Città Eterea
    06) Nella zona in cui avete bisogno delle piante volanti per superare i muri. La terza pianta fa la spola fra sud e nord: mentre sta andando a sud, agganciate quella fra i rami dell'albero sull'isola a sud.
    07) Arrivati nella zona sopra la Sala Centrale, quella dove potrete prendere la Chiave Grande, percorrete il tragitto verso destra e troverete l'Anima su una piattaforma.

    Deserto e Patibolo del Deserto
    08) Nella parte sud del deserto, ad ovest.
    09) Nella parte sud del deserto, ad est, dove si trova il pezzo di Ponte.
    10) Nell'area nord del deserto, andate ad ovest oltre le torrette e i cancelli per individuare un'altura con un albero in cima. Lanciate il rampino all'albero e poi andate a nord come Lupo.
    11) Nella stessa zona usate l'Istinto per trovare un punto in cui scavare.
    12) vedi punto 11.
    13) Nel vicolo cieco ad est, vicino a dove avete trovato il Lupo Bianco.
    14) Dove avete combattuto col tipo armato di ascia.
    15) All'ingresso del Patibolo, in cima alle scale.
    16) Nel Patibolo, dovete trovare quattro spettri per proseguire nel gioco.
    17) Vedi punto 16.
    18) Vedi punto 16.
    19) Vedi punto 16.

    Foresta di Firone
    20) Nella zona con la nebbia viola, fatevi aiutare da Midna per raggiungere un albero cavo.

    Foresta Sacra
    21) Nella zona dove avete combattuto contro Skull Kid, fate esplodere il macigno.
    22) Dove avete preso la Spada Suprema.
    23) Mentre cercate per la seconda volta di raggiungere Skull Kid, passate a nuoto sotto la cascata e salite le piattaforme.

    Il Ghiacciaio e le Rovine nel Ghiacciaio
    24) Seguendo l'odore, vicino ad un albero nella zona centro sud.
    25) Fra il 24 e la caverna
    26) In fondo al declivio dove avete trovato lo Spettro 24.
    27) Nella caverna in cima alla montagna, abbattendo col Martello una parete ghiacciata.
    28) A sud ovest dell'ingresso alle Rovine sopra un'altura innevata.
    29) Nella prima stanza del dungeon.
    30) Nella stessa stanza cercate il corridoio con le armature e spaccate quelle della parete ovest col Martello.
    31) Nella sala P, distruggete tutti gli iceberg per farlo apparire.

    Grotta della Prova
    32) Al 17° livello del dungeon segreto.
    33) Al 33° livello.
    34) Al 44° livello.

    Lago Hylia
    35) Caverna a sud della Pietra del Vento del Lago.
    36) vedi punto 35.
    37) vedi punto 35.
    38) Sulla piattaforma della torre galleggiante con gli scrigni, raggiungibile grazie ad un pollo.
    39) Ancora usando un pollo, appena vi lanciate andate a destra girando di 180° e scorgerete un spettro su una piccola piattaforma protesa sul lago.
    40) Su un pezzo di terra sul lato ovest del lago.
    41) Potete raggiungere un'altura dalla zona piana a sud del lago (quella esattamente sotto il portale) sfruttando delle piattaforme.
    42) Alla base della Torre di Rafael.

    Monte Morte
    43) Fatevi catapultare dal secondo Goron verso la parete a destra e noterete subito la luce della Lanterna.

    Piana di Hyrule
    44) Prendete il sentiero che va ad est appena giunti all'ingresso del Borgo del Castello per raggiungere un anfiteatro semi distrutto.
    45) Nella zona a sud del Villaggio Calbarico. A sud est del ponte c'è una collina con un albero in cima. Accanto troverete lo Spettro.
    46) Nella stessa area, ancora più a sud potete trovare l'ingresso di una grotta facendo esplodere un macigno. Esploratela a fondo per trovare lo Spettro.
    47) A nord del Ponte che conduce verso il Villaggio Tauro dovreste vedere lo Spettro su un'altura.
    48) A nord del Castello, sul ponte.
    49) Ad est di questo stesso ponte, vicino ad un albero, individuate una zona da scavare per entrare in una caverna.
    50) Vedi punto 49.
    51) Fuori dalla porta sud del Borgo del Castello.
    52) Fuori dalla porta ovest.
    53) A sud del ponte sopra al Lago Hylia percorrete il sentiero per individuare delle rocce da distruggere con le frecce esplosive: scoprirete un appiglio per arrivare dallo Spettro.

    Santuario del Tempo
    54) Al settimo piano, nella Sala della Bilancia dopo aver sollevato al massimo uno dei piatti per poter mirare l'appiglio al soffitto ed aver raggiunto le piattaforme superiori. Usate il Disco per raggiungere il ballatoio con la lanterna fluttuante.
    55) Al terzo piano, fate distruggere alla Statua il cancello dietro il quale si individua lo Spettro.
    56) Raggiungete la Sala più vicina all'uscita e manovrate una delle due statue a fianco della scala, dove ci sono le anfore.

    Villaggio dimenticato
    57) Uno Spettro fluttua sul ballatoio al piano alto della costruzione a nord est.

    Villaggio degli Zora
    58) Nella parte alta del fiume, vedrete lo Spettro su un masso nell'acqua.
    59) In fondo alla cascata, salite sul declivio a ovest.
    60) Andate verso l'ingresso al Ghiacciaio e fatevi aiutare da Midna a superare i dirupi. Giunti dietro la cascata, troverete lo Spettro.

    Dove trovare le pietre abilita
    colpo di grazia:non servirà nessuna pietra, perché il lupo bianco vi parerà davanti su un sentiero della foresta di fiorone mentre vi dirigete al santuario.

    colpo scudo:troverete questa pietra nel sentiero che porta verso il monte morte nella zona dei geyser.

    colpo alle spalle:presso il fiume zora dopo aver scongelato e ripristinato il fiume, cercatela verso nord-est della casa di olga

    spacca elmo:nella parte nord della foresta di firone, andate a prendere la spada suprema dopo che midna vi ha aiutato a superare una serie di precipizi.

    tiro mortale:nel lago hilya mentre andate alla torre di rafael, sarà necessario salire su una scala a pioli.

    colpo in salto:nell'area del ghiacciaio.

    gran tornado:al villaggio dimenticato, nel cortile raggiungibile rompendo le finestre
    dell'edificio vicino
     
    Top
    .
0 replies since 23/6/2014, 02:07   29 views
  Share  
.